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Agenzia Italia
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Chi siamo
Certificazioni
 
ISO 9001
La direzione di Agenzia Italia ha scelto di dotare la società di un sistema di gestione della qualità conforme ai principi della norma UNI EN ISO 9001, per assicurare la qualità dei servizi e l’efficienza dell’organizzazione e dei processi.
La società ha posto l’organizzazione al centro del processo di evoluzione dell’azienda, promuovendo il rinnovamento nel modo di essere e di agire di tutto il personale e l’integrazione delle diverse funzioni/aree con i seguenti obiettivi:
  • soddisfare le esigenze del cliente e le aspettative degli stakeholder;
  • creare unità d’intenti, d’indirizzo e di impiego per consentire all’organizzazione di allineare strategie, politiche, processi e risorse per conseguire i propri obiettivi;
  • formare il personale per renderlo competente, responsabile e impegnato, accrescendo la capacità di creare valore;
  • avere un Sistema Gestione Qualità composto da processi interconnessi che consenta di comprendere il modo in cui sono generati i risultati, permettendo all’organizzazione di ottimizzare le proprie prestazioni;
  • implementare un modello volto al miglioramento continuo, essenziale per mantenere i livelli prestazionali, reagire velocemente ai cambiamenti del contesto interno ed esterno, valutare i rischi e creare nuove opportunità;
  • creare processi decisionali basati sull’evidenza, sull’analisi e valutazione dei dati;
  • gestire le relazioni con le parti interessate, in modo da ottimizzare il loro impatto sulle prestazioni.


Agenzia Italia è certificata UNI EN ISO 9001
con DNV-GL dal 2005
ISO 27001
L'informazione è una risorsa che, come altri importanti beni aziendali, è essenziale per il business di un'organizzazione e di conseguenza dev’essere adeguatamente protetta.
Nel quadro della crescente importanza della rete nei sistemi di comunicazione, dello scambio di dati e della loro tutela, gli interventi volti alla sicurezza delle informazioni assumono un interesse sempre maggiore. Le informazioni custodite con mezzi informatici rappresentano buona parte del capitale intellettuale di un’azienda e sono uno strumento strategico per lo sviluppo dell’organizzazione. Per questo motivo, l’aspetto legato alla sicurezza, in particolare nell’ambito della gestione delle tecnologie, assume una funzione crescente nella valutazione reale dell’azienda stessa.
Agenzia Italia ha sviluppato un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) per proteggere i propri dati in modo più sicuro. Lo standard ISO/IEC 27001 garantisce la protezione dei dati e delle informazioni da minacce di ogni natura, per assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.
Il SGSI è un insieme di politiche e procedure che hanno l'obiettivo di:
  • ridurre al minimo i rischi e garantire la continuità del business nel rispetto dei principi legislativi (es. legge sulla privacy) e contrattuali vigenti;
  • formare il personale per garantire l’acquisizione delle necessarie competenze per mantenere la sicurezza del patrimonio aziendale nell’esercizio delle mansioni ad essi affidate e nel corretto utilizzo degli strumenti informatici;
  • migliorare la gestione delle relazioni con le parti interessate ed in particolare con i fornitori strategici;
  • nell’ottica del miglioramento continuo si pone particolare attenzione all’aggiornamento delle proprie infrastrutture tecniche.


Agenzia Italia è certificata UNI CEI EN ISO/IEC 27001
con DNV-GL dal 2017
 
 
 
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