Agenzia Italia è una società innovativa che si posiziona con orgoglio come una delle data driven company più affidabili nell’intero panorama automotive. Grazie a valori come attenzione e competenza in raccolta e analisi di dati specialistici, siamo in grado di offrire servizi di consulenza altamente personalizzata ai nostri clienti, aiutandoli ad affrontare le sfide del mercato in modo più efficace.
Oltre all’assistenza sui servizi di immatricolazione, leasing e noleggio; il nostro obiettivo è quello di creare valore e sostenibilità a lungo termine per i nostri partner, utilizzando approcci avanzati e tecniche di analisi di ultima generazione e dando loro la possibilità di offrire soluzioni su misura. Tradotto in parole povere: aumentare possibilità di business e efficienza operativa.Il Lean Six Sigma (LSS) è un approccio metodologico focalizzato sulla riduzione degli sprechi, sull'incremento dell'efficienza e sulla riduzione dei tempi di ciclo. Questo approccio combina gli strumenti del Lean, ovvero l'insieme di tecniche per la gestione efficiente della produzione, con quelli del Six Sigma, ovvero l'insieme di tecniche per la riduzione della variabilità dei processi.
Come azienda, cerchiamo costantemente di migliorare alla ricerca la nostra produzione e l’efficienza dei nostri processi lavorativi. Per questo motivo, sin dal 2007 abbiamo scelto una metodologia di lavoro basata sulla Lean Manifacturing: da un’iniziale e rigorosa applicazione del “Lean Thinking”, basata sull’esperienza del Toyota Production System, ci si è poi progressivamente evoluti in una personalizzazione di questi principi che, rivisti in ottica “lean office”, hanno portato alla creazione di un proprio metodo, indipendente e specifico, rappresentato dal logo AIOS, ovvero Agenzia Italia Office System.
L'adozione del metodo Lean Six Sigma rappresenta per noi un investimento importante per migliorare i processi produttivi e ridurre i costi, allo stesso tempo migliorando la qualità dei nostri servizi. Inoltre, abbiamo organizzato un corso di formazione dedicato ai nostri dipendenti per garantire che il metodo LSS sia applicato in modo coerente e uniforme in tutta l'azienda.
Siamo
convinti che continuare ad adottare e potenziare internamente il metodo Lean
Six Sigma rappresenti sia un'opportunità di crescita personale e professionale
per i dipendenti, sia un vantaggio competitivo per la nostra azienda. Siamo
certi che questo nuovo approccio ci permetterà di
continuare a essere un’azienda all’avanguardia nel nostro settore di
riferimento e ci spingerà a soddisfare le sempre crescenti esigenze dei nostri
clienti.
Grazie al supporto degli esperti del “Lean Six Sigma
Management Institute”, ogni dipendente di Agenzia Italia riceverà un corso
di formazione composto da 3 giornate di aula, erogate in 6 incontri da mezza
giornata ciascuno e avrà la possibilità di conseguire il prestigioso
certificato di partecipazione.
Agenzia Italia ha recentemente premiato i propri dipendenti che hanno raggiunto i traguardi dei 10 e 20 anni di servizio presso l’azienda. L’evento, che si è tenuto nella sede operativa dell’azienda, ha visto la partecipazione di numerosi dipendenti e rappresentanti aziendali.
L’evento è stata l’occasione per l’azienda per riconoscere il valore dei suoi dipendenti e per ringraziarli per il loro impegno costante: Agenzia Italia, infatti, ha sempre fatto della qualità del proprio lavoro e della competenza dei propri collaboratori i pilastri portanti della propria attività. Ed è proprio per questo che è sempre stata orientata alla costante formazione delle proprie risorse interne, tale da poter vantare all’interno della propria organizzazione dipendenti altamente professionalizzati e orientati all’innovazione continua.
A premiare i traguardi dei colleghi un board composto dal presidente di Agenzia Italia Daniele Da Lozzo, l’amministratore Alfiero Marchioni e i dirigenti Mario De Luca, Silvana Lovisotto, Patrizia Pauletti, Gianni Donadel, Mirko Grillo e Alessio Casonato.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento per i 10 anni di servizio Sonia Chinazzi, Federica Corte, Chiara Freschi, Arianna Modolo, Mauro Tambasco, Anna Zanette e per i 20 anni a Ivan Bettio, Monica Corte, Fabiola Daniotti, Marina Marchesin, Antonella Sanson, Mara Zanchetta e Tatiana Zanchetta.
Il presidente Daniele Da Lozzo: ‘ è stato per me un privilegio premiare i nostri dipendenti che vantano una esperienza decennale in Agenzia Italia. Questi premi, infatti, non rappresentano soltanto un riconoscimento dell’impegno e della dedizione dei nostri dipendenti verso la nostra azienda, ma testimoniano anche l’importanza che attribuiamo al loro benessere e al loro continuo processo di crescita e formazione.
La scelta di molti dei nostri di trascorrere gran parte della loro carriera professionale nella nostra azienda dimostra in modo inequivocabile la nostra attenzione alla qualità e alla formazione dei nostri dipendenti. Continueremo a investire in questa direzione, nella speranza che anche le prossime premiazioni saranno altrettanto numerose come quella di oggi, offrendo l’ennesima conferma di quanto sia stimolante e gratificante lavorare in Agenzia Italia.’