Agenzia Italia
Investiamo ogni giorno,
con successo,
LE NOSTRE RISORSE
E LA NOSTRA
PROFESSIONALITÀ
NELLO SVILUPPO
DEL TUO
BUSINESS
News
22/03/2024
Il rebranding di Gruppo MutuiOnline: Moltiply e Mavriq
Gruppo MutuiOnline chiude il 2023 all’insegna della crescita e si prepara a cambiare il proprio nome in Moltiply Group. Presentato direttamente dai fondatori Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi in una diretta con tutti i dipendenti del gruppo, il nuovo brand, Moltiply Group, rappresenta un passo avanti significativo nel percorso di crescita e sviluppo del Gruppo, che si avvia verso una nuova fase di espansione e innovazione.

Il nuovo nome, Moltiply Group, riflette la mission del Gruppo di moltiplicare le opportunità per i propri clienti, partner e collaboratori. Il logo, moderno e dinamico, rappresenta la forza e la vitalità del Gruppo, mentre la nuova immagine coordinata comunica l'approccio innovativo che caratterizza da sempre Gruppo MOL e tutte le sue controllate.

Il rebranding del Gruppo MutuiOnline ha portato alla creazione di due nuove divisioni:

  • Moltiply BPO: la divisione che si occupa dei servizi di Business Process Outsourcing, con l'obiettivo di supportare le aziende nella gestione dei processi interni e nell'ottimizzazione dell'efficienza.
  • Mavriq: la divisione Broking, che si occupa dell'intermediazione finanziaria e offre ai clienti un'ampia gamma di prodotti e servizi per la gestione dei propri risparmi e investimenti.

Il nuovo brand Moltiply Group rappresenta un nuovo inizio per Agenzia Italia e per l'intero Gruppo. Un futuro di crescita, innovazione e successi, all'insegna della collaborazione e del valore aggiunto per tutti i clienti, partner e collaboratori.

 

Scopri di più sul rebranding di Gruppo MOL nel video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=tzLiP7x2XkY

15/03/2024
Un brindisi al successo: concluso il primo anno dei corsi Lean Six Sigma!

Abbiamo terminato il primo anno di corsi in collaborazione con Dr. Mikel J. Harry Six Sigma Management Institute Europe: è stata un'annata di grande crescita e apprendimento, che ha visto più di cento nostri collaboratori studiare e certificarsi in questa metodologia di lavoro.
Grazie al loro impegno e alla loro dedizione, abbiamo già ottenuto risultati eccezionali: 32 progetti per efficientare processi interni sono già stati completati e molti altri sono in corso di realizzazione!
Pronti per ripartire con il secondo anno di corsi, vi lasciamo il video riassuntivo di questa prima annata, arricchito dalle interviste di alcuni dei nostri manager e collaboratori!


Guarda il video a questo link https://www.youtube.com/watch?v=vf4s7qqsSfg
01/03/2024
Largo Chigi | Transizione ecologica automotive. A che punto siamo?

Il 28 febbraio si è tenuta la rassegna stampa di The Watcher Post presso gli Utopia Studios, occasione per discutere un tema molto sentito: la transizione ecologica nell'industria automobilistica. Tra gli ospiti presenti alla rassegna stampa, oltre al nostro direttore commerciale Alessio Casonato, c'erano l’on.Andrea de Bertoldi della commissione Finanze della Camera (FdI), l’on.Marco Simiani, capogruppo del PD e membro della commissione Ambiente della Camera, e Pier Luigi del Viscovo, fondatore dell'ISM e direttore del Centro Studi Fleet&Mobility.

La discussione si è sviluppata attorno alla domanda 'A che punto siamo con la transizione ecologica?'. Nonostante nell'ultimo anno abbiamo assistito a un potenziamento delle infrastrutture di supporto alla motorizzazione elettrica, i dati ci indicano che sono ancora pochi i privati che acquistano auto elettriche (circa il 4% nel 2023), mentre il noleggio continua a essere il principale motore trainante della transizione verso l'elettrificazione nel nostro paese. Per superare l'impasse e accelerare il ricambio del parco auto italiano (uno dei più vecchi e inquinanti d'Europa) sono necessarie nuove politiche fiscali nel settore automobilistico, con deducibilità e detraibilità che premiano le aziende. Queste, a loro volta, potrebbero incentivare l’assegnazione di auto elettriche aidipendenti anche attraverso programmi di welfare. Ma perché incentivare proprio le aziende? La risposta è semplice: esse sono le vere artefici della transizione ecologica, considerando gli obblighi normativi, le politiche ESG (ambientali, sociali e di governance) e gli ingenti investimenti sulle nuove motorizzazioni.


Guarda l’intervista completa a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=hPD0Nye7mxY&t=16s
Agenzia Italia S.p.A.
Via Vittorio Alfieri n. 1
31015 Conegliano (TV)
P.IVA e C.F. 01932080268
Note legali - Privacy Policy
Cookies Policy - Modello 231
Policy Ambientale - Bilanci
Contatti
Tel: 0438 3681
Fax: 0438 22734
info@agita.it
Link Utili