Agenzia Italia
Investiamo ogni giorno,
con successo,
LE NOSTRE RISORSE
E LA NOSTRA
PROFESSIONALITÀ
NELLO SVILUPPO
DEL TUO
BUSINESS
News
28/03/2023
Lean Six Sigma

Il Lean Six Sigma (LSS) è un approccio metodologico focalizzato sulla riduzione degli sprechi, sull'incremento dell'efficienza e sulla riduzione dei tempi di ciclo. Questo approccio combina gli strumenti del Lean, ovvero l'insieme di tecniche per la gestione efficiente della produzione, con quelli del Six Sigma, ovvero l'insieme di tecniche per la riduzione della variabilità dei processi. 

Come azienda, cerchiamo costantemente di migliorare alla ricerca la nostra produzione e l’efficienza dei nostri processi lavorativi. Per questo motivo, sin dal 2007 abbiamo scelto una metodologia di lavoro basata sulla Lean Manifacturing: da un’iniziale e rigorosa applicazione del “Lean Thinking”, basata sull’esperienza del Toyota Production System, ci si è poi progressivamente evoluti in una personalizzazione di questi principi che, rivisti in ottica “lean office”, hanno portato alla creazione di un proprio metodo, indipendente e specifico, rappresentato dal logo AIOS, ovvero Agenzia Italia Office System.  

L'adozione del metodo Lean Six Sigma rappresenta per noi un investimento importante per migliorare i processi produttivi e ridurre i costi, allo stesso tempo migliorando la qualità dei nostri servizi. Inoltre, abbiamo organizzato un corso di formazione dedicato ai nostri dipendenti per garantire che il metodo LSS sia applicato in modo coerente e uniforme in tutta l'azienda. 

Siamo convinti che continuare ad adottare e potenziare internamente il metodo Lean Six Sigma rappresenti sia un'opportunità di crescita personale e professionale per i dipendenti, sia un vantaggio competitivo per la nostra azienda. Siamo certi che questo nuovo approccio ci permetterà di continuare a essere un’azienda all’avanguardia nel nostro settore di riferimento e ci spingerà a soddisfare le sempre crescenti esigenze dei nostri clienti.  
Grazie al supporto degli esperti del “Lean Six Sigma Management Institute”, ogni dipendente di Agenzia Italia riceverà un corso di formazione composto da 3 giornate di aula, erogate in 6 incontri da mezza giornata ciascuno e avrà la possibilità di conseguire il prestigioso certificato di partecipazione. 

Questo ambizioso progetto vedrà la luce a partire da marzo 2023, e si concluderà in 3 anni coinvolgendo circa 100 dipendenti ogni anno. Che dire? Pronti, partenza… Lean Six Sigma!

ARCHIVIO NEWS >>
Agenzia Italia S.p.A.
Via Vittorio Alfieri n. 1
31015 Conegliano (TV)
P.IVA e C.F. 01932080268
Note legali - Privacy Policy
Cookies Policy - Modello 231
Policy Ambientale - Bilanci
Contatti
Tel: 0438 3681
Fax: 0438 22734
info@agita.it
Link Utili